06/04/2014 ARRIVO A CASA LEO

Ciao a tutti!

Sono Leo, ho 4 anni e mezzo e sono un cane da pastore tipo “pastore belga”.

Sono tutto nero, col pelo lungo, di taglia media e gli occhi che sembrano due noccioline (lo sento dire sempre dai miei “genitori umani”: Tania e Matteo).

Sono nato in una famiglia di pastori che allevano pecore, a Cavanella Po, in provincia di Rovigo, e sono arrivato nella mia nuova casa il 06/04/2014.

All’epoca avevo 2 mesi e mi sono venuti a prendere il mio nuovo “papà” e il mio nuovo “nonno” Loredano.

Ricordo che mi avevano messo in una scatola aperta, nei sedili posteriori dell’auto per il viaggio, ma piangevo perché non capivo cosa stesse succedendo ed ero impaurito…

IMG_0070

Così il “nonno” mi ha tenuto in braccio davanti con lui per tutto il tragitto e mi sono tranquillizzato.

Arrivato nella mia nuova casa sono stato accolto dalla “nonna” Pasquina e dagli altri cani che vivevano già lì.

Il papà mi ha fatto fare una lunga passeggiata in campagna assieme ai miei nuovi amici, ed io (timido ed impaurito), gli sono sempre stato attaccato ai piedi!

Mi ha colpito il modo in cui correvano felici in mezzo all’erba, spensierati e divertiti, come a volermi dimostrare ciò che mi attendeva. Mi annusavano perché volevano conoscermi, erano tutti abbastanza piccoletti tranne una: una gigante che mi osservava e mi studiava…

Cora, un cane corso col pelo corto beige che sembrava di velluto, che vive con gli “zii” Katia e Fabio e col cuginetto Diego nella stessa corte comune.

Nel pomeriggio il “papà” è andato al lavoro e sono rimasto fuori con gli altri cani, pronto a conoscere le loro abitudini e a farmi un’idea di loro, mentre i “nonni” ci hanno dato da mangiare e poi abbiamo fatto un po’ di ninna.

Verso sera è arrivata a casa la “mamma” ed è venuta subito a cercarmi. Ero sotto ad un tavolino sul marciapiede, mi ha preso in braccio e ha iniziato a farmi tanti complimenti e tante coccole, intanto parlava anche con gli altri cani, a cui mi presentava a modo suo!

Siamo stati lì fuori, tutti assieme, a gustarci il momento, non immaginando che da lì a poco sarebbe capitata una tragedia…

2 pensieri su “06/04/2014 ARRIVO A CASA LEO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...