Prima gita al mare (10 luglio 2014)

Ora vi racconto della mia prima esperienza al mare.

Un tardo pomeriggio d’estate ci siamo preparati: pettorina, zainetto, asciugamano grande e tutti in macchina.

E’ stato un tragitto di un’oretta e arrivati a destinazione, (spiaggia libera al Lido degli Estensi) siamo scesi, mi hanno messo il guinzaglio e ci siamo incamminati.

Il terreno era strano per me, non si trattava della solita erba, della ghiaia come nel nostro cortile o del terriccio di campagna che già conoscevo… era tutto bello compattato, in alcuni tratti umido e fresco, in altri più morbido, dove si avanzava più lentamente perché ci si sprofondava un po’.

Era una distesa enorme che ci circondava, e in lontananza proveniva un rumore costante che aumentava d’intensità mentre ci avvicinavamo… il mare… quanta acqua tutta assieme ho pensato!!!

IMG_0261

Il “papà” mi ha tolto il guinzaglio e abbiamo cominciato a passeggiare sulla riva, ero però impaurito da tutto questo e dal rumore delle onde…

Il “papà” provava a chiamarmi perché mi avvicinassi a lui che era a piedi nudi in acqua, ma io stavo attaccato alla “mamma”, al sicuro, finché ha preso l’asciugamano, l’ha steso sulla sabbia un po’ distante dalla riva e ci siamo seduti su, in tranquillità.

Mi sono preso la mia bella dose di coccole, ho mangiato qualche crocchino e in serata ci siamo riavviati per il ritorno a casa.

Ho pensato a quante cose nuove avrei scoperto crescendo nella mia vita e a quanto dovremo essere grati per tutto ciò che questa ci offre e ci mostra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...