VASCA ACQUA D’ESTATE PER RINFRESCARMI E BAGNETTO

Come vi ho già anticipato soffro tantissimo il caldo e durante l’estate ho trovato il sistema per avere sollievo quando sono fuori. (A parte la maggior parte del giorno in cui dormo in casa al fresco).

Nel cortile e nella “bugadara” ci sono parecchi contenitori d’acqua in cui bere, ma quello che ha colpito il mio interesse è stata una grande mastella di ferro (di quelle che si usano anche per piantare erbe aromatiche e fiori).

Inizialmente ci entravo cautamente con le zampe anteriori e mi bagnavo anche il musetto, immergendolo, poi ho cominciato ad entrarci anche con quelle posteriori ed è stata una festa!!!

Mi piaceva molto rimanere dentro e sentire il contatto dei “gommini” sul fondo, facendo su e giù in totale relax…

Vista però la mia crescita nell’arco del tempo, qualche estate dopo essere arrivato, i “nonni” mi hanno fatto un graditissimo regalo: una vasca bella grande in cui potermi anche sdraiare e dove poter giocare col pallone o con i “legnetti” trovati in giro.

P_20170414_114602

D’estate poi c’è anche il rito bagnetto per tutti noi (dove si lavano anche gli umani visti i nostri caratteri e la nostra nonchalance…)

E in questa bella vasca, a turno, veniamo disinfettati e massaggiati per bene!

Fatti uscire, veniamo poi risciacquati con cura con il secchio o l’innaffiatoio. È un vero lavoro di squadra, non trovate?!?!

Il passaggio successivo è quello di andarci a strofinare con la schiena nella ghiaia o in mezzo all’ erba e alcuni di noi assumono un aspetto davvero ridicolo… A me poi salta fuori il frisée e mi si gonfia tutto il pelo!

Mi piace essere lavato e me ne sto bello tranquillo, il “papà” mi prende in braccio e, assieme alla “mamma” mi massaggiano dappertutto.

Altri della combriccola invece si nascondono, appena capiscono cosa li spetta (tipo Pedro, che fa impazzire tutti e, una volta preso, comincia col suo brontolio… )

Più avanti vi dirà la sua anche Achille su questo argomento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...