TOSATURA ESTATE 2016

Nell’estate 2016 è capitata anche un’altra esperienza, di cui è artefice la “mamma”.

Lei è una ex parrucchiera e penso proprio le sia rimasta la passione…

Un pomeriggio tardo eravamo seduti fuori all’ombra, e mi stava spazzolando con cura, finché si è fermata di colpo e mi ha chiesto: “Leo, tagliamo un pochino di pelo, che ne dici… guarda qua quanto ne rimane nella spazzola…”

Io non so che faccia ho fatto, ma dal suo alzarsi improvviso ed entrare in casa a prendere l’occorrente, devo averle fatto capire qualcosa del genere: “Come vuoi tu “mamma”, mi fido di te…”

Ha così iniziato, a inumidirmi con uno spruzzino e, con la massima delicatezza, a prendere dei ciuffetti di pelo tra le dita e a tagliarmi via la parte finale, riempendomi intanto di complimenti e bacini.

E’ durato un po’ questo trattamento, io ero bello rilassato e felice di aver trovato una famiglia che si prendesse così cura di me sotto ogni punto di vista.

Alla sera, quando mi ha visto il “papà” a lavoro ultimato, ha cominciato a ridere e a prendermi in giro, non è stato molto carino da parte sua…

IMG_0947

Io mi sono rintanato tra le braccia della “mamma” che gliene ha dette quattro e di smetterla di sghignazzare così.

Capita spesso, per non dire sempre, che la mamma prenda le mie parti e discuta col papà per difendermi e per rassicurarmi da quello che dice lui. Tutto questo in maniera scherzosa, sono così buffi entrambi!

Specialmente quando capita che mi addormento in camera con loro e la “mamma” ci rivolge la buonanotte in questa maniera… “Buonanotte Leo, amore mio, fai tanti sogni bau e mille ninne” e mi manda poi tanti bacini! “Ciao Teo…”, quando va bene!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...