LE NOSTRE PASSEGGIATE IN CAMPAGNA

Abbiamo la fortuna di avere un bel cortile in cui poter essere liberi di scorrazzare e vivercelo a pieno, eppure una delle nostre passioni più grandi è la passeggiata quotidiana ( a volte anche 2 o 3 ) in campagna in mezzo alla terra.

Quando il “papà”, la “mamma” o qualcun altro della famiglia ha la chiave in mano, si cambia le scarpe e si avvicina al cancello, sappiamo che è ora di partire e cominciamo ad agitarci!

A noi non interessa che tempo faccia, a differenza di voi umani.

Basta uscire e correre avanti e indietro, giocare e divertirci assieme.

 

P_20170418_155448

Leo: io ho un amore grande per i palloni e finora non so quanti ne ho fatti fuori… Tra questi alcuni erano di Diego, li trovavo nel suo giardino e l’istinto prevaleva!

Appena ne ho uno nuovo lo rincorro e riesco a prenderlo in bocca facendolo notare a tutti, come se fosse un trofeo. Poi lo lascio davanti a qualcuno degli umani, indicandoglielo col musetto per farmelo tirare. Mi diverto così tanto!

Ultimamente apprezzo anche le palline da tennis come gioco (che sono belle resistenti), e che rincorro bello spensierato!

Gioco anche coi legnetti che troviamo in giro e coi sassolini che mi lanciano in aria, mi basta ben poco, insomma…

A volte mi capita di trovare dei fossi pieni d’acqua e degli stagni durante le nostre passeggiate e non riesco a resistere, mi ci devo buttare dentro e bagnarmi per bene, adoro l’acqua!!!

Una volta salito mi do una bella scrollata e sono pronto a ripartire.

Ho una caratteristica, in quanto cane da pastore. Cerco sempre di radunare gli altri amici a quattro zampe perché è nel mio istinto, come se fossi a pascolare con delle pecore. Così, appena uno si allontana o resta indietro per i fatti propri, io intervengo e mi faccio sentire, facendolo tornare in mezzo al branco.

Achille: io invece mi porto spesso in giro delle ossa da sgranocchiare come passatempo.

Mi siedo spesso per approfittarne di questa goduria, poi salto su e corro per riunirmi alla ciurma!

A volte mi capita di nascondere il mio bottino scavando nella terra, così so che è al sicuro e posso divertirmi e giocare con gli altri, specialmente con Luna, (una cucciola arrivata un anno dopo di me), di cui vi parlerò.

Un’altra passione che mi è nata in questi ultimi mesi è quella di rincorrere gli uccellini!

Appena ne sento uno cinguettare mi fiondo verso di lui e non esiste più niente… peccato che loro siano più svelti di me e che si divertano a prendermi in giro solo perché possono volare, a differenza mia.

Ovviamente seguo anch’io Leo nei fossi e negli stagni, devo dire che è proprio una vera goduria…

Poi lui è il mio punto di riferimento, il mio fratellone, e lo prendo come esempio per tutto ciò che posso imparare da lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...