SPIAGGIA A PO ESTATE 2017

Una delle altre nostre avventure insieme è stata andare in spiaggia a Po con la “mamma” e col “papà”.

Un tardo pomeriggio dell’estate 2017 ci siamo avventurati assieme… Diciamo così perché per arrivare sull’argine non ci sono stati problemi, ma una volta scesi per addentrarci fino alla spiaggia è stato difficile trovare via libera. Tra erbacce, arbusti, terreno disconnesso, insetti vari, rami, ci abbiamo messo un bel po’.

Noi cercavamo di fare strada alla “mamma” e al “papà”, che muniti di bastone si aiutavano a proseguire seguendoci finché siamo arrivati, un po’ provati, a destinazione!

ACHILLE: per me è stata una prima esperienza, perché a differenza di Leo non avevo mai visto la spiaggia, questa distesa che arrivava fino all’acqua, con rametti sparsi in giro, erba, gabbiani e uccellini vari…

E io pronto a corrergli dietro felice, divertendomi un sacco!!!

Poi assieme a Leo andavamo nell’acqua a prendere i rametti che ci lanciava il “papà” e via a bagnarci e a goderci questo nuovo gioco in compagnia! La “mamma” era così felice di vederci divertire e correre spensierati… c’eravamo solo noi in quel momento, il resto non esisteva e non aveva importanza.

LEO: come già fatto al mare, salito dall’acqua mi avvicinavo alla “mamma” e al “papà” per scrollarmi e Achille, copione com’è, mi imitava senza neanche pensarci… adesso erano i nostri “umani” che correvano quando gli andavamo incontro!

E’ stata una bella esperienza anche questa, con la nostra famiglia umana.

Noi ci divertiamo davvero con poco come avrete capito, ci basta un legnetto lanciato da rincorrere, fare una passeggiata in tranquillità, trovare una pallina in giro…

E apprezziamo così le piccole cose quotidiane della vita, gioiamo di ciò che abbiamo a disposizione e viviamo ogni giorno a pieno.

Provateci anche voi, amici umani, poi fateci sapere com’è sorridere anche con gli occhi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...