GITA AL MARE ASSIEME 25 DICEMBRE 2017

La mattina di Natale del 2017 il “papà” e la “mamma” ci hanno preparato e siamo saliti in macchina.

ACHILLE: vista l’esperienza del viaggio lungo di Settembre, il “papà” si è messo dietro con noi per evitare che combinassi altri guai…

Ci siamo fermati in un paese vicino, a Copparo, e li abbiamo preso su con noi la zia Salvietta, siamo così partiti per il mare.

Ancora una prima esperienza per me, assieme al mio fratellone!

Scesi dalla macchina, ci siamo incamminati verso la spiaggia, una distesa ben più grande di quella a Po!

L’acqua non si vedeva, era una vastità di terreno grigio, piatto, con la passerella centrale cementata che ci accompagnava all’orizzonte.

Più ci avvicinavamo alla riva più si notavano tronchi di alberi, conchiglie, rami sparsi in giro, bottiglie e rifiuti vari… e arrivati in prossimità dell’acqua il “papà” ha cominciato a lanciare dei legnetti verso questa immensità azzurra… Ho cominciato a seguire Leo nell’acqua saltellando, perché io non ho la sua esperienza, agilità ed eleganza che lo contraddistinguono.

Come se la ridevano i nostri “genitori” e la zia Salvietta!!!

Abbiamo continuato a passeggiare e a giocare tutti assieme, ogni tanto passavano qualche coppia e qualche bau e il “papà” ci riprendeva momentaneamente al guinzaglio. Ci siamo divertiti davvero tanto!

Nel tornare su verso la macchina ci siamo seduti un po’ tutti assieme, abbiamo bevuto, fatto pipì e siamo partiti per il viale per rifocillarci.

Erano quasi tutti chiusi i locali e abbiamo faticato un po’, finché abbiamo trovato la salvezza: un ristorante/pizzeria!

Abbiamo preso 2 margherite da asporto e ce le siamo gustate tutti assieme in tranquillità. Siamo poi tornati alla macchina e nel viaggio di ritorno ci siamo appisolati e riposati per bene!

Eravamo cotti a puntino!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...